IGIENE E SANITA'

Tutte le attività di produzione, trasformazione, trasporto, magazzinaggio, somministrazione e vendita sono soggette a procedura di registrazione, qualora non sia previsto il riconoscimento ai sensi del Regolamento 853/2004.

 

Con Delibera GRC n 318 del 21/05/2015 la Regione Campania ha approvato le nuove procedure per le Notifiche e il Riconoscimento degli Stabilimenti e delle Attività inerenti la Sicurezza Alimentare. Tutte le Imprese e i soggetti che svolgono attività inerenti la Sicurezza Alimentare, i SUAP, le Camere di Commercio devono attenersi ad esse.Gli interessati possono scaricare nell'elenco allegati visualizzabile a fondo pagina la documentazione necessaria per inoltrare le richieste, di seguito descritta:

Modello/Form Notifica;

Modello/Form Riconoscimento;

Master List riconoscibili (Nuovo nomenclatore che sostituisce la precedente classificazione);

Master List registrabili (Nuovo nomenclatore che sostituisce la precedente classificazione;

Delibera 318 21/05/2015 con relativo allegato;

Elenco documentazione da allegare alle domande.

 

  vai alla modulistica predisposta dalla Regione Campania (in uso dal 2017)


  

 Si avverte CHE

avendone i requisiti oggettivi (iscrizione camera commercio, partita iva ecc.), per poter esercitare la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande permanente o temporanea e/o la vendita di prodotti alimentari di qualsiasi natura, in sede fissa (d.l.gs 114/98) e/o in forma itinerante ai sensi della Legge R. 07 gennaio 2000 n° 1 e del  regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 33 del 29 settembre 2001, se non provvisti di autorizzazione sanitaria allegata all’autorizzazione amministrativa e’ obbligatorio la presentazione della  D.I.A. sanitaria attraverso il "Modello/Form Notifica"   da compilare secondo quanto previsto dalla Delibera GRC n 318 del 21/05/2015.

Le nuove tariffe, a far data dal29/11/2018, per i suddetti diritti sanitari più comuni sono:

l) Per ogni linea di attività indicata nella SCIA -  Euro 20,00 (venti/00);

2) Variazione di titolarità (tariffa unica) - Euro 20,00 (venti/00);

3) Cessazione o Sospensione attività – Gratuite

 

Aggiornamento Tariffario Regione Campania Decreto n.94 de105.11.2018 -BURC n.89 del 29.11.2018.

 

Versamento da effettuare sul ccp. n. 13430830 intestato a Servizio Tesoreria - Proventi Sanità Pubblica - Asl AV

 

 ►   modello Bollettino ccp per il versamento dei diritti ASL

 

In occasione di somministrazioni di alimenti e bevande temporanee (Sagre) si rappresenta l'obbligo di trasmettere tramite il portale SUAP o a mezzo PEC (comune.pietrastornina@asmepec.it) la S.C.I.A.,e relativi allegati, in tempo utile al fine di permettere agli uffici competenti gli adempimenti di legge.

La modulistica e la normativa di riferimento è reperibile nell'area "Modulistica"

 

 ********** istruzioni pre 2017***************

  Vedi le istruzioni dell'Asl di Avellino

 

   ⇒  Vedi le istruzioni dell'Asl di Avellino di competenza del Servizio  Veterinario

 

leggi la direttiva dell'ASL AV02

 

Sul B.U.R.C. del 14/02/2011 n. 10 è stato pubblicato il Decreto n. 3 del 3 gennaio 2011 "Adozione del tariffario regionale per le prestazioni dei Dipartimenti delle AA.SS.LL.(Area dell’Igiene Pubblica e della Promozione della Salute; Area degli Alimenti, Area dell’Igiene e Sicurezza negli ambienti di lavoro) e Medicina Legale rese a richiesta e nell’interesse di privati o Enti."

 

   Vai alle  Tariffe per la  Registrazione (D.I.A.) 

 

bollettino di ccp per il versamento dei diritti all'ASL per sagre ccp sagre € 80,00

 

 

 

 

 

Le tariffe sono aumentate del 50%, nel caso in cui, su richiesta, vengano erogate in regime di urgenza, o in orario notturno o festivo, a condizione che:- siano rispettati i tempi di attesa previsti dalla normativa per la medesima prestazione; l’erogazione delle prestazioni in regime di urgenza non può modificare i tempi di attesa in essere. Le tariffe si intendono al netto dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA); alle tariffe si applica l’IVA se e in quanto previsto dalla normativa vigente.

torna all'inizio del contenuto