Commercio al dettaglio su aree Private

Con deliberazione n. 308 del 31.05.2017, pubblicata sul BURC n. 49 del 19.06.2017, la Giunta Regionale della Campania ha recepito l’Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali per l’adozione di moduli unificati e   standardizzati per segnalazioni comunicazioni e istanze con riferimento alle materie dell’edilizia e delle attività produttive.

 

Con il decreto n. 32 del 21/06/2017 della DG Sviluppo Economico e Attività Produttive e il decreto n. 19 del 22/06/2017 della DG Governo del territorio, lavori pubblici e protezione civile è stata approvata la modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilate ed edilizia in seguito al recepimento dell’accordo del 4 maggio 2017 tra il Governo, le Regioni, gli Enti Locali.

Pertanto le imprese che vogliono aprire, ad esempio, un negozio, un bar, o un esercizio commerciale (comprese le attività di e-commerce e di vendita a domicilio) o avviare interventi edilizi, avranno tempi e regole certi e una riduzione dei costi e degli adempimenti, con una modulistica più semplice da compilare.


 ATTENZIONE!

Per quanto concerne le pratiche relative alle Attività Produttive, le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all'uopo predisposta (http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=G629), l'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.

Dal 1° luglio 2017 tutta la modulistica disponibile all’interno del portale http://www.impresainungiorno.gov.it è adeguata a quanto previsto dal decreto n. 32 del 21/06/2017 della DG Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Campania. 

 

 


ISTRUZIONI (ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA MODULISTICA RELATIVA  ALLE ATTIVITA COMMERCIALI A NORMA DELLART. 8, COMMA 3, DELLA L.R. N. 1/2014)

 

Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 114 


LEGGE REGIONALE CAMPANIA 9 gennaio 2014, n. 1 "Direttive regionali in materia di distribuzione commerciale"

 


Commercio al dettaglio su aree pubbliche a Pietrastornina

torna all'inizio del contenuto